Azienda Morini | Una lunga storia nel settore delle forniture alberghiere

MORINI SRL

La Storia

La storia: quattro generazioni unite da passione ed esperienza

2009

Un anniversario importante: 75 anni di attività e successi

75 anni portati molto bene per l’ingrosso Morini, creato nel 1934 da Cesare Morini e diventato, con il tempo, leader nel settore degli articoli da regalo, porcellane e articoli per la casa in genere. Dopo Cesare, l'ingrosso è stato portato avanti dai suoi figli, Ugo e Rizieri, e dai figli di quest'ultimi, Daniele e Pino Morini, che, con dedizione e passione, l’hanno notevolmente sviluppato.
Oggi la Morini, grazie all’intuito del giovane imprenditore che la gestisce, ha ampliato il proprio settore, imponendosi con successo nelle forniture alberghiere. L’azienda si è posizionata stabilmente, grazie alla tenacia e alla passione per il lavoro dell’attuale management, tra le prime del settore a livello nazionale.
La Morini è oramai alla quarta generazione. È gestita da Cesare Morini, pronipote e omonimo del fondatore, con la stessa attenzione alla qualità e al dettaglio delle precedenti generazioni. Cesare Morini, a cui recentemente si è affiancata la sorella Carlotta, può essere orgoglioso di far parte di quel 3% di imprenditori non colpiti dalla “sindrome di Buddenbrook” che decima le aziende con l’avanzare del passaggio generazionale.

1984

Una ricorrenza brillante: nozze d'oro Morini

50 anni portati con successo per l'azienda Morini di Arezzo, adesso leader nel settore degli articoli da regalo, porcellane e articoli per la casa. Il lavoro creato dal signor Cesare nel 1934, continuato dai figli Ugo e Rizieri, è portato avanti con tenacia dai nipoti Sauro, Daniele e Pino Morini, che con lavoro e dedizione hanno creato un punto fermo e dato all'azienda un notevole sviluppo, anche grazie alla continua ricerca di prodotti provenienti da paesi dell'Est Europa e dall'estremo Oriente…”. Così venivano descritti, in un quotidiano aretino nell’ottobre del 1959 e successivamente nel 1984, il primo quarto di secolo e i primi 50 anni di attività della nostra azienda. Da allora ne è passato di tempo, e la Morini, fondata nel 1934 da Cesare Morini, è gestita oggi in maniera efficiente e moderna dalla quarta generazione ma sempre con la stessa passione e attenzione alla qualità e al dettaglio, ora come 70 anni fa. Da anni ormai impostasi con successo anche nel campo delle forniture alberghiere è gestita da giovani ma tenaci imprenditori che cercano di dare il meglio all'azienda di famiglia.

1959

Una felice ricorrenza: nozze d'argento Morini

25 anni di attività e successi per quella che, indubbiamente, può considerarsi come tra le più anziane aziende commerciali dell'intera provincia. Ugo e Rizieri Morini, infatti, giunsero ad Arezzo venticinque anni or sono. Erano già, nonostante la loro giovane età, dei commercianti qualificati sotto ogni aspetto. Cominciarono, forti di una sana esperienza, ad aprire il loro primo negozio, ingrandendolo volta a volta. Ritennero quindi opportuno, fattesi anche nella nostra città le ossa, di dar corso anche al commercio all'ingrosso, espandendosi oltre i limiti strettamente provinciali, in Toscana, in un primo momento, e nell'Italia centro meridionale successivamente. Adesso, e di questo Ugo e Rizieri Morini ne sono giustamente orgogliosi, possono considerarsi dei grossisti di primaria importanza anche in sede nazionale, avendo l'esclusiva di vendita di numerosi prodotti stranieri…".

© 2018 Morini Srl | P.IVA 00878200518 | Informativa cookies
Sito Web Tiphys Srl